chi siamo

_Il valore della specializzazione

Siamo uno studio legale moderno, indipendente, innovativo e specializzato nella consulenza e assistenza nei vari settori del diritto di impresa.
Innovazione, specializzazione, pragmatismo, affidabilità e creatività sono i caratteri distintivi della nostra organizzazione.
Ascoltiamo i nostri clienti, impariamo a conoscerli e a conoscerci, per pianificare insieme soluzioni tailor made, personalizzate, efficaci, efficienti e condivise.
Versatilità, integrazione delle competenze, sinergie professionali e qualità del servizio guidano e ispirano ogni nostra azione.
Crediamo nel lavoro di squadra, nella formazione continua e nella condivisione delle informazioni e della conoscenza.
Ricerchiamo e coltiviamo un approccio pragmatico ma creativo, con una spiccata visione aziendale orientata alla condivisione dei processi di business.
Lo studio fornisce assistenza e consulenza in materia di diritto del lavoro, diritto tributario e processi di compliance e restructuring ed ha consolidato importanti relazioni con studi legali nazionali per offrire assistenza e consulenza anche in materia di Diritto Bancario, Diritto Amministrativo e Wealth Management.

_Valori e Mission

PRAGMATISMO

Il pragmatismo vince sempre sui principi; è così che vanno le cose, l'universo si muove, la terra cambia sotto i nostri piedi; i principi sono sempre un passo indietro. (John Maxwell Coetzee).

INNOVAZIONE

Fare le cose vecchie in modo nuovo – questa è innovazione. (Joseph Schumpeter).

ECCELLENZA

L’eccellenza non si identifica con un risultato preciso. Fa parte, piuttosto, dello spirito di un’organizzazione, è un processo che non finisce mai. (Lawrence M. Miller).

AFFIDABILITA

Cosa vuol dire avere una posizione di responsabilità? Sapere che i risultati, buoni o cattivi, i successi o gli insuccessi, qualunque cosa accada, qualunque problema sorga, non possono essere imputati ad altri, o a cause esterne, ma solo a te.
(Francesco Alberoni).

CONDIVISIONE - SINERGIE

“Se tu hai una mela e io ho una mela e ci scambiamo le nostre mele allora tu ed io avremo ancora una mela a testa. Ma se tu hai un’idea e io ho un’idea e ci scambiamo queste idee, allora ciascuno di noi avrà due idee.” (George Bernard Shaw).

CREATIVITÀ

“Rendere complicato ciò che è semplice è cosa banale; trasformare ciò che è complicato in qualcosa di semplice, incredibilmente semplice: questa è creatività.” (Charles Mingus).

TEAM WORKING

“Il lavoro di squadra è la capacità di lavorare insieme verso una visione comune. La capacità di dirigere la realizzazione individuale verso degli obiettivi organizzati. E’ il carburante che permette a persone comuni di raggiungere risultati non comuni.” (Andrew Carnegie)

LIFE LONG LEARNING - FORMAZIONE

Il primo movente che dovrebbe spingerci a studiare è il desiderio di accrescere l’eccellenza della nostra natura e di rendere un essere intelligente ancor più intelligente.
(Charles Louis de Montesquieu).