Aree di Attività

Lo studio assiste i propri clienti sia in sede stragiudiziale che in sede giudiziale, occupandosi di tutte le problematiche inerenti il rapporto di lavoro e la gestione delle risorse umane, nonchè della pianificazione delle operazioni straordinarie e di ristrutturazione aziendale.
Le attività svolte sono le seguenti:

  • analisi preventiva della tipologia di assunzione da applicare ed esame delle principali agevolazioni economiche e contributive applicabili;
  • elaborazione e stesura del budget del personale. Redazione di contratti di lavoro subordinato e parasubordinato;
  • redazione di contratti di agenzia e rappresentanza commerciale.
  • assistenza in sede di certificazione dei contratti;
  • redazione del codice disciplinare e di regolamenti aziendali;
  • alaborazione di piani di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale;
  • assistenza nelle procedure e nelle trattative sindacali nel caso di terziarizzazioni e cessione d'azienda;
  • formazione e assistenza in tema di sicurezza sul lavoro;
  • elaborazione delle paghe e gestione degli adempimenti connessi;
  • consulenza ed assistenza in materia di sicurezza sul lavoro;
  • contenzioso amministrativo e giudiziale;
  • assistenza e consulenza in occasione di accertamenti ispettivi in materia previdenziale;
  • assistenza e consulenza in materia di vertenze giudiziali.

 

Il diritto tributario rappresenta una delle più importanti aree di intervento dello studio.
L'alto livello di specializzazione e la prospettiva di analisi interdisciplinare rappresentano indubbiamente il punto di forza dello studio, consentendo allo stesso di rispondere in modo immediato, globale e puntuale alle innumerevoli esigenze dei propri clienti.
Le principali aree di intervento sono le seguenti:

  • consulenza fiscale ordinaria e pianificazione fiscale;
  • assistenza nell'ambito di operazioni straordinarie e di ristrutturazione aziendale;
  • contenzioso tributario;
  • attività di due diligence;
  • assistenza amministrativa e contabile;
  • consulenza legale e tributaria nella redazione del bilancio d'esercizio e nella redazione delle dichiarazioni fiscali.
    Le attività sin qui elencate vengono svolte con il costante apporto di collaboratori esterni altamente specializzati nelle rispettive aree di competenze.

 

Lo studio legale opera nel settore del diritto amministrativo, sia assistendo parti private, Enti ed Istituzioni pubbliche nella gestione di rapporti rilevanti ai fini amministrativi, sia tutelandone gli interessi in sede contenziosa.
l professionisti di riferimento hanno maturato una significativa esperienza nelle aree della contrattualistica pubblica, degli appalti e della pianificazione urbanistica , del rapporto di pubblico impiego.
I professionisti prestano assistenza ai clienti tanto in sede giudiziale quanto sul versante stragiudiziale e della consulenza.

Lo studio assiste i clienti nella gestione di varie tipologie di controversie di natura civilistica, commerciale, societaria e finanziaria. L’assistenza viene garantita anche in fase stragiudiziale, attraverso la pianificazione strategica di soluzioni ottimali che consentano di evitare la fase contenziosa. Lo studio vanta una consolidata esperienza nel settore delle ADR e della risoluzione alternativa dei conflitti, occupandosi della gestione delle singole fasi dei processi di negoziazione al fine di prevenire la fase contenziosa e addivenire a soluzioni di bonario componimento delle liti realmente efficaci ed efficienti per i propri clienti.

Lo studio offre consulenza e assistenza nella pianificazione dei patrimoni personali e nei passaggi generazionali di azienda, guidando il cliente nella scelta dello strumento più adatto alle sue reali esigenze.
In particolare, lo studio offre consulenza e assistenza nella costituzione di fondi patrimoniali, atti di destinazione, stipula di contratti di affidamento fiduciari, nonché nella istituzione e gestione di trust, con particolare attenzione ai profili di natura fiscale.
L’elemento caratterizzante è dato dall’approccio multidisciplinare ed olistico alla problematica e alle esigenze del cliente.
La consulenza si fonda su un costante lavoro di squadra il cui obiettivo primario è quella di esaminare la questione da diversi punti di vista, valorizzando i profili civilistico, fiscale, tributario e finanziario, attraverso l’apporto e l’integrazione delle competenze di professionisti altamente specializzati nei rispettivi settori di competenza

Lo studio assiste e offre consulenza ai propri clienti per la predisposizione e valorizzazione dei processi di compliance e di ristrutturazione e riorganizzazione aziendali. Il valore della consulenza è dato dall’approccio multidisciplinare e integrato che si realizza attraverso la collaborazione costante di professionisti altamente specializzati, in grado di erogare prestazioni di carattere sia specialistico che globale. Lo studio si occupa di assistere i propri clienti nella predisposizione dei modelli di organizzazione e controllo ex d.lgs 231/2001, nonché a fornire assistenza e consulenza in materia di adempimenti antiriciclaggio e privacy.